Xbox Game Pass, il catalogo di febbraio si arricchisce di un nuovo gioco imperdibile

Buone notizie per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass: il catalogo di febbraio si sta infatti per arricchire con un gioco a sorpresa, non precedentemente annunciato, che sarà messo a disposizione dal prossimo 20 febbraio 2024. Ma di cosa si tratta?

L’annuncio è stato dato dal profilo X di Tales of, la nota serie dei giochi di ruolo, che ha confermato che Tales of Arise arriverà sul pass tra 5 giorni. Viene così confermato il rumor che era stato condiviso qualche giorno fa, quando diversi leak suggerivano che effettivamente la serie avrebbe dato il suo contributo alla lista dei titoli di Xbox Games Pass, salvo poi un parziale passo indietro.

L’equivoco è peraltro sorto da una piccola difformità negli annunci di Microsoft, che nella lista dei titoli della prima tornata di febbraio aveva effettivamente riportato anche Tales of Arise, salvo poi non citarlo nell’articolo a corredo della lista.

Questo errore ha creato un po’ di confusione nella community dell’Xbox Game Pass, facendo pensare che in realtà il titolo Tales of Arise fosse stato inserito per uno sbaglio manuale. Probabilmente la verità sta nel mezzo: l’informazione sull’inserimento di Tales of Arise sul Game Pass era concreta, ma è stata diffusa per anticipo per probabile errore umano.

Ad ogni modo, ora non c’è più alcun mistero. Tales of Arise arriverà su Xbox Game Passo il prossimo 20 febbraio e, inoltre, nel catalogo di PS Plus Extra più o meno negli stessi giorni.

Per chi non lo conoscesse, parliamo di un gioco di ruolo d’azione che ha ottenuto ottime recensioni dalla critica di tutto il mondo. Merito dell’evoluzione dei suoi personaggi, del sistema di combattimento rivisto, della colonna sonora di qualità e di una grafica che ti farà innamorare.

Insomma, gli abbonati al Game Pass non hanno scuse: lo devono provare!