Il Samsung Galaxy S24 Ultra, una breve recensione del cellulare con annesse caratteristiche tecniche

In questo specifico articolo analizzeremo il Samsung Galaxy S24 Ultra, il top di gamma per eccellenza della famosissima casa produttrice coreana. Il prezzo del cellulare in questione è sicuramente elevato, si noti che ad esempio Amazon lo vende a non meno di 1499 euro.

Tale cifra però è quasi la stessa in ogni sito che si occupa di vendita di cellulari e simili, ed è richiesta dall’azienda proprio per tutte le funzioni che il Galaxy S24 Ultra possiede. Stiamo infatti parlando di uno dei dispositivi più innovativi attualmente in circolazione, ed infatti cercheremo, in questa breve recensione, di spiegare le principali caratteristiche, e dunque anche i pregi, oltre che i difetti, di questo meraviglioso cellulare.

Le “taglie” del dispositivo, i colori disponibili, e la confezione in cui viene venduto

Iniziamo questa recensione analizzando sia alcuni aspetti estetici del dispositivo, sia temi importanti come la memoria a disposizione del cellulare, ed anche gli oggetti inclusi all’interno della confezione di vendita. L’azienda ha deciso di mettere sul mercato il Galaxy S24 Ultra in tre possibili “tagli” di memoria, col crescere di quest’ultima, ovviamente, crescerà il prezzo del cellulare. Il modello base possiede una memoria interna di 256GB, come ormai la stragrande maggioranza dei cellulari moderni, e consente comunque la possibilità di immagazzinare migliaia e migliaia di foto senza particolari patemi.

Samsung però ha voluto esagerate, L’S24 è acquistabile infatti anche in altri due tagli, quello da 512 GB, ed addirittura da 1 Terabyte, si pensi che quest’ultima è, ad esempio, la memoria di una PS4. Tali numeri sono dunque davvero incredibili, ma va detto che in tal caso il prezzo lievita e non poco, il Galaxy S24 da un Tera, infatti, costa addirittura 1859 euro.

Passiamo a questo punto alle diverse colorazioni del dispositivo, in questo caso ne abbiamo quattro, Titanium black (nero), gray (grigio), violet (viola) e yellow (giallo). Questa serie di colori riesce a mettere d’accordo tutti, e sicuramente riuscirete a trovare il colore perfetto per voi tra quelli proposti.

Ultime informazioni da considerare riguardano la confezione di vendita, questa, a differenza di molti competitor, contiene il caricabatterie da 25W per la ricarica veloce del cellulare, e, più nello specifico, la batteria da 5000mah dello stesso.

Samsung Galaxy S24 Ultra
Samsung Galaxy S24 Ultra-www.amazon.it

Le caratteristiche tecniche del cellulare

Una delle prime caratteristiche del cellulare, che non posso non presentare, riguarda l'”AI”. Il Galaxy S24 Ultra, infatti, possiede un sistema di intelligenza artificiale tra i migliori al mondo, il dispositivo è in grado di tradurre in automatico frasi da lingue “straniere” all’italiano, utilissimo durante conversazioni, ma anche di modificare alla perfezione le vostre foto, o di rielaborare e riorganizzare gli appunti che avete preso a lezione. Ricordiamo inoltre che il cellulare possiede un pennino per facilitarvi in tutte queste operazioni.

Il cellulare possiede 12GB di RAM, uno schermo da 6,8 pollici, ed ovviamente i più moderni sistemi di connettività, che si parli di Wi-Fi, dati mobili, ecc. Parlando proprio dello schermo ci troviamo davanti ad uno spettacolare QHD+ che riesce ad esaltare alla perfezione tutti i colori, trattato alla perfezione per ridurre anche i riflessi e migliorare la visualizzazione del display sotto i raggi diretti del sole.

Il reparto fotografico è a sua volta incredibile, il cellulare è dotato di addirittura 200MP, una cifra davvero assurda e fuori da ogni logica che permette di ottenere scatti che non hanno paragoni.

Grazie sia alla qualità della fotocamera, sia al lavoro che l’AI compie sulle foto, anche nelle peggiori condizioni possibili, come di notte, tutte le foto risulteranno perfettamente nitide. Grazie inoltre al velocissimo processore, ed alla batteria davvero infinita, anche gli amanti dei giochi adoreranno questo dispositivo.