I nuovissimi iPhone 15 ed iPhone 15 Pro e i loro difetti

L’iPhone 15 è il nuovissimo ed ultimissimo modello di cellulare lanciato dalla Apple. Si tratta di uno, o forse il, cellulare più avanzato mai creato, dal design davvero raffinato e attraente. Si tratta di un telefono che ha provato molto scalpore e clamore, lanciato il 12 settembre del 2023 con possibilità di preordinarlo in vista dell’uscita effettiva diversi giorni dopo e, questa astuta campagna di marketing ha come al solito contribuito a rendere questo telefono molto desiderabile. La realtà dei fatti però è un’altra; seppur l’iPhone 15 sembra essere meraviglioso sia esteticamente che funzionalmente, in realtà in seguito all’acquisto di questo nuovissimo dispositivo sono stati molti gli utenti ad essersi lamentati di alcuni difetti presenti nel nuovo iPhone e, a tal proposito ,sono stati prodotti inoltre degli esperimenti che hanno confermato le perplessità a riguardo. Andiamo a vedere assieme di che si tratta soffermandoci prima sulla descrizione dell’iPhone, in particolare l’iPhone 15 Pro. 

iPhone 15 Pro descrizione

l’iPhone 15 Pro è un cellulare davvero avanzato, si tratta di un telefono dal design fine ed elegante, anche se non molto differente da quello degli iPhone precedentemente lanciati; infatti proprio come i precedenti, anche questo iPhone presenta tre fotocamere sul retro, uno schermo molto ampio con dynamic island, è abbastanza leggero ma al contempo presenta un design spesso. Riguardo alle novità abbiamo ovviamente come ogni ano dei colori innovativi tra cui il color “titanio naturale” che al momento sembra essere il colore che ha causato maggiore ammirazione, un’altra novità è quella della sostituzione del classico tasto per silenziare il telefono con un tastino che può avere la funzionalità che si preferisce impostandola autonomamente dall’applicazione “impostazioni”, per non parlare poi delle numerose novità riguardanti le funzionalità interne. Dunque, quali sono i problemi di questo iPhone? Andiamoli a vedere assieme.

iPhone 15 kit-foto: pexels.com
iPhone 15 kit-foto: pexels.com

Difetti del nuovo iPhone

Come abbiamo detto quindi, questo iPhone per quanto possa sembrare innovativo ed esteticamente molto bello, presenta dei difetti che le persone non hanno potuto fare a meno di notare. Innanzitutto, il nuovo iPhone 15 sembra riportare un surriscaldamento eccessivo ed insolito. Sono infatti numerose le persone che riportando la loro esperienza hanno dichiarato che il loro nuovo telefono abbia raggiunto delle temperature così alte da aver dovuto necessariamente riporlo lontano dal corpo per non scottarsi, insomma, una situazione davvero assurda eppure sembra essere la realtà in quanto sono stati effettuati dei test con dei rilevatori di temperatura che hanno riportato addirittura la temperatura di quasi 50 gradi.

Questo però non sembra essere l’unico difetto visionato sul nuovo iPhone che, infatti sembra avere un ulteriore difetto non da sottovalutare. Si tratta infatti di una problematica secondo la quale questo telefono sembra essere estremamente fragile e facilmente distruttibile. Questo, è stato confermato non solo da coloro che hanno dovuto subire questa sfortuna dopo poche ore dall’acquisto del nuovo telefono con una semplice caduta dalle mani, ma anche da chi, ha avuto la possibilità di testare e comparare il nuovo iPhone con modelli precedenti venendo alla conclusione che si tratti effettivamente di un cellulare facilmente distruttibile.

Insomma, per quanto il nuovo iPhone sembra attrarci bisogna prestare attenzione alle ultime notizie per non rischiare di compiere un acquisto fallimentare.