Nuova Xbox 2024, la chiamano Brooklyn ed è totalmente digitale

Grandissime novità sul fronte dell’Xbox! Microsoft, infatti, si sta preparando a lanciare una nuova versione della loro console Xbox Series X nel corso del 2024. Una versione che sarà ricca di aggiornamenti mai visti prima di adesso!

Dal design alle caratteristiche del sistema, questa nuova console si presenta come la più avanzata nel mondo dei videogiochi! Si chiama Brooklyn, e le sue caratteristiche sono state leakate durante un processo giudiziario. Ma andiamo a scoprire precisamente cosa c’è di così diverso in questo nuova Xbox!

xbox joystick-Mikhail Nilov – Pexels.com

Prima di tutto, questa console sarà probabilmente molto diversa da qualsiasi abbiate a casa. Invece di tendere all’essere “squadrata”, questa è più “rotonda” e segue una forma quasi cilindrica. Ma non è sicuramente questa la differenza più grande rispetto a qualsiasi altra console! Questa Xbox non avrà l’entrata per i dischi, questo perché i videogiochi saranno disponibili esclusivamente in modo digitale scaricabili online!

All’interno, poi, avrà più spazio di archiviazione, quindi potrete salvare ancora più giochi e altro, e i sarà una nuova porta sulla parte anteriore che serve a collegare i vostri dispositivi, come il telefono o il tablet.

Parlando del nuovo joystick ( o controller ), lo chiamano “Sebile” e sarà wireless, e la parte superiore è modificabile a vostro piacimento, a seconda di come preferite sentirlo in mano, grazie alla presenza dei “joystick modulari”, che permettono, appunto, cambiare le parti superiori (noti come “tops”) per adattarli alle loro preferenze personali o alle esigenze specifiche del gioco. Se siete sensibili a diversi materiali o, semplicemente, volete sentirvi totalmente in controllo quando avete il joystick in mano, questa nuova caratteristica potrebbe fare al caso vostro!

Per quando riguarda l’interno della console, stanno aggiungendo una tecnologia nuova e sofisticata per renderla più veloce e migliore nel collegarsi a Internet. La chiamano Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, e dovrebbe far sì che, non solo la connessione sia più fluida, ma dovrebbe anche far consumare meno elettricità!

design xbox-Corentin Detry- Pexels.com

Se vi sta salendo la curiosità e foste interessati a comprarne una… sappiate che, secondo quanto sappiamo finora, i prezzi non dovrebbero essere molto diversi da quelli delle console precedenti!

La Microsoft sta anche pensando di apportare alcune modifiche alla loro Xbox più piccola, la Series S, facendo sì che abbia più spazio di archiviazione e magari anche alcune delle stesse fantastiche funzionalità della grande Xbox. Diciamo che questa è un’ottima notizia per chi non si sente totalmente pronto per comprarsi una Xbox normale e vuole testare un po’ prima il terreno, soprattutto se si sta pensando di passare ora all’Xbox dalla Play o altre console.
Che dire, quindi, se siete fan della Xbox, sembra che ci siano delle entusiasmanti novità per quest’anno! Tenete d’occhio ulteriori notizie su queste nuova console nei prossimi mesi!