Al via la nuova campagna pubblicitaria di Plasmon

Curata dall’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra, con il supporto attivo di Design Group Italia, ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria di Plasmon, veicolata su tv e digital fino al prossimo 1 novembre 2023.

Ad essere protagonista dei nuovi spot è Trotto il tigrotto, personaggio con cui il brand desidera puntare per cogliere l’attenzione di grandi e piccini, raccontando la nuova linea di prodotti dai 12 mesi in su. “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà dunque on air fino al 1 novembre su Cartoonito e Mediaset Premium (tv) e su Youtube (digital).

Il messaggio della nuova campagna pubblicitaria di Plasmon

La campagna pubblicitaria di Plasmon aggiorna i suoi messaggi nell’epoca più contemporanea, abituando i bambini a mangiare come i grandi attraverso la presenza di prodotti che – dal pranzo alla merenda – hanno nuovi gusti e nuove consistenze.

A pensarci, come abbiamo già rammentato in apertura di questo breve focus, è stata l’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra, che ha potuto fruire del supporto attivo di Design Group Italia, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti. La pianificazione media è invece stata demandata alla gestione di Dentsu Italia.

campagna plasmon
Al via la nuova campagna Plasmon, pubblicità in tv e digital – Photo by Pixabay

Le nuove pubblicità

La formula scelta dalle agenzie di comunicazione per raccontare i nuovi prodotti è quella degli short spot da 15 e 6 secondi, in stile cartone animato, con protagonista la nuova mascotte di Plasmon, Trotto il tigrotto. È proprio la curiosità per la scoperta che spinge Trotto a vivere quattro diverse avventure:

  • il safari con la pastina a forma di dinosauro
  • un’avventura spaziale attraversando un universo di Paff, lo spuntino
  • tuffo in mare da una barretta Plasmon
  • pesca dei fruttini preferiti.

Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara. Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il tigrotto

ha spiegato Sheila Bagattini, Head of Brand and Media di Plasmon.

La campagna è on air per le prossime settimane, in concomitanza con il riavvio delle attività autunnali delle famiglie italiane.