Curata dall’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra, con il supporto attivo di Design Group Italia, ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria di Plasmon, veicolata su tv e digital fino al prossimo 1 novembre 2023.
Ad essere protagonista dei nuovi spot è Trotto il tigrotto, personaggio con cui il brand desidera puntare per cogliere l’attenzione di grandi e piccini, raccontando la nuova linea di prodotti dai 12 mesi in su. “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà dunque on air fino al 1 novembre su Cartoonito e Mediaset Premium (tv) e su Youtube (digital).
Il messaggio della nuova campagna pubblicitaria di Plasmon
La campagna pubblicitaria di Plasmon aggiorna i suoi messaggi nell’epoca più contemporanea, abituando i bambini a mangiare come i grandi attraverso la presenza di prodotti che – dal pranzo alla merenda – hanno nuovi gusti e nuove consistenze.
A pensarci, come abbiamo già rammentato in apertura di questo breve focus, è stata l’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra, che ha potuto fruire del supporto attivo di Design Group Italia, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti. La pianificazione media è invece stata demandata alla gestione di Dentsu Italia.

Le nuove pubblicità
La formula scelta dalle agenzie di comunicazione per raccontare i nuovi prodotti è quella degli short spot da 15 e 6 secondi, in stile cartone animato, con protagonista la nuova mascotte di Plasmon, Trotto il tigrotto. È proprio la curiosità per la scoperta che spinge Trotto a vivere quattro diverse avventure:
- il safari con la pastina a forma di dinosauro
- un’avventura spaziale attraversando un universo di Paff, lo spuntino
- tuffo in mare da una barretta Plasmon
- pesca dei fruttini preferiti.
Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara. Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il tigrotto
ha spiegato Sheila Bagattini, Head of Brand and Media di Plasmon.
La campagna è on air per le prossime settimane, in concomitanza con il riavvio delle attività autunnali delle famiglie italiane.