Apple watch SE di seconda generazione, l’ottimo prezzo proposto da Amazon

Nell’articolo analizzeremo nei dettagli l’offerta proposta da Amazon per lo splendido smartwatch della famosissima azienda americana Apple, da decenni ormai sinonimo di alta qualità. L’Apple watch SE di seconda generazione, sebbene non sia nuovissimo, è in realtà ancora oggi un faro nel mondo degli smartwatch, un dispositivo dotato di una serie di caratteristiche uniche e perfette per tutte le persone che amano la comodità e le decine di funzioni per la corsa e lo sport, e non rinunciano allo stile. Osserveremo insieme sia l’offerta proposta da Amazon sia le caratteristiche tecniche di quello che è ancora oggi un gioiellino della tecnica.

Apple watch di colore rosa bloccato da un codice
Apple watch di colore rosa bloccato da un codice-Marek Levak-pexels.com

L’offerta proposta da Amazon

Lo sappiamo, Apple non è famosa per i suoi costi bassi, ma allo stesso tempo dobbiamo ammettere che ci regala sempre dispositivi di alta qualità, dalle cuffie ai cellulari fino ad arrivare proprio agli Apple watch. Amazon propone quella che secondo noi è un’ottima offerta lanciando il prodotto a 219.90 euro contro i 289 euro del prezzo base, uno sconto del quasi 25%. Se siete amanti di questi prodotti, e siete alla ricerca di uno smartwatch di alto livello vi inserisco anche il link per il dispositivo.

Ovviamente la spedizione, così come la classica garanzia Italia, è inclusa già nel prezzo, ed una volta effettuato l’acquisto l’Apple watch SE sarà nelle vostre mani in circa due giorni lavorativi. Ricordo ai nostri cari lettori che Amazon, per chi possiede l’abbonamento Prime, consegna anche di domenica, e dunque potreste ricevere lo smartwatch anche prima del previsto. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è che il prodotto non è compatibile con dispositivi Android, come spesso accade con Apple, ma, se possedete un cellulare dell’azienda, potrebbe essere proprio l’orologio perfetto per voi, soprattutto se amate lo sport. Vediamo insieme ora le principali caratteristiche tecniche del prodotto, soffermandoci anche brevemente sull’estetica.

Apple watch funzione workout
Apple watch funzione workout-cottonbro studio-pexels.com

L’estetica dell’Apple Watch SE di seconda generazione e le sue caratteristiche tecniche

Partiamo innanzitutto dall’aspetto estetico, sebbene molti smartwatch curino poco questo lato per presentare dei prodotti dal costo basso, Apple presenta un dispositivo splendido anche alla vista. Presenta, anzitutto, una cassa da 40mm, che, sebbene potrebbe risultare grande per il polso delle donne, è in realtà delle dimensioni perfette perché permette di avere uno schermo dalle dimensioni abbastanza ampie, così da facilitarne l’utilizzo. Il cinturino è sportivo ma allo stesso tempo elegante e può essere scelto di vari colori, c’è il classico bianco “galassia”, così lo definisce l’azienda, ma potrete optare anche per un blu scuro o per un blu chiaro, a seconda dei vostri gusti.

Come asserivo in precedenza stiamo parlando di uno smartwatch ancora oggi validissimo, dotato di una miriade di funzioni davvero interessanti, vediamone insieme alcune. Innanzitutto vi permette di rispondere a messaggi WhatsApp, di ascoltare musica, di rispondere ad una telefonata, ed anche, ovviamente, di utilizzare Siri, il famosissimo assistente virtuale di Apple. Stiamo però sempre parlando di uno smartwatch, ed infatti possiede tantissime funzionalità perfette per le vostre attività fisiche all’esterno. Tra queste possiamo citare il cardiofrequenzimetro, la possibilità di immagazzinare dati relative alla vostra corsa, come il percorso, i minuti impiegati, le calorie “bruciate”, e così via.

L’Apple watch SE, inoltre, è dotato di GPS, ed è in grado di rilevare cadute così da contattare in automatico anche i soccorsi nelle situazioni di massima gravità. Oltre a ciò l’orologio è perfetto anche per una vacanza al mare, l’azienda assicura infatti che il prodotto risulta completamente resistente all’acqua fino addirittura a 50 metri di profondità. Nonostante “l’età”, dunque, si nota come il prodotto risulti ancora modernissimo ed in grado di soddisfare ogni vostro bisogno, non perdete dunque l’incredibile offerta proposta da Amazon.