Amazon Ads e Volkwsagen lanciano nuovo doc con Marco Montemagno

Dallo scorso 25 settembre è disponibile su Amazon Prime un documentario con Marco Montemagno, avente come protagonista il Volkswagen ID. Buzz Cargo. Si tratta di un’iniziativa a quattro mani tra Amazon Ads e Volkswagen Veicoli Commerciali Italia, denominata “Charge Your Brand” e rappresentata da un viaggio attraverso l’Italia per scoprire la peculiarità dei prodotti e della lavorazione artigianale a bordo dell’elettrico veicolo del gruppo tedesco.

Creato dal Brand Innovation Lab, team creativo di Amazon Ads, il documentare ha una durata di 20 minuti e segue il noto imprenditore digitale Marco Montemagno nel suo viaggio attraverso l’Italia a bordo dell’ID. Buzz. Nel suo percorso tricolore, Montemagno visiterà tre piccole imprese italiane che negli anni sono riuscite a preservare la tradizione senza però rinunciare ad abbracciare l’innovazione e la sostenibilità: una ricetta vincente che ha decretato il loro successo.

Le tre aziende selezionate dal programma Amazon Made in Italy sono:

  • Mobili Fiver, azienda artigiana dell’arredamento di qualità;
  • Erbecedario, brand specializzato in prodotti naturali
  • Fattoria di Montemaggio, cantina biologica.

Le dichiarazioni degli organizzatori

Evidentemente, nel documentario non mancano i chiari richiami promozionali sul veicolo. Ogni piccola impresa è infatti salita a bordo dell’ID. Buzz Cargo mostrando come l’ampio spazio di carico e il design elettrico abbiano non solamente semplificato le consegne, quanto anche migliorato l’immagine del loro brand.

I contenuti sponsorizzati da Amazon Ads danno ai marchi come Volkswagen Veicoli Commerciali Italia l’opportunità di entrare in contatto con i clienti in modo autentico, focalizzandosi sulle cose che gli piacciono di più. Attraverso ‘Charge Your Brand’, stiamo mettendo l’ID. Buzz Cargo al centro di contenuti di alta qualità sui canali che piacciono ai nostri clienti, condividendo le storie di come le piccole imprese lo stanno usando per costruire il loro business

ha commentato Kate McCagg, Head of the Brand Innovation Lab di Amazon Ads.

Simile soddisfazione è stata poi espressa da Fabio Di Giuseppe, Brand Director di Volkswagen Veicoli Commerciali Italia, secondo cui l’ID. Buzz è già un’icona, essendo divenuto a tutti gli effetti un classico Volkswagen Bulli reinventato in chiave elettrica per emergere in questo contesto sempre più sostenibile.

Un’icona deve essere autentica per essere considerata tale e Brand Innovation Lab ha creato un grande format con tre aziende italiane che incarnano appieno tradizione, innovazione e sostenibilità, tre elementi che caratterizzano ID. Buzz. Hanno guidato, personalizzato e utilizzato ID. Buzz in situazioni reali di lavoro e di vita, convinti non solo dal prodotto ma soprattutto dalla sua iconicità e dalla sua immagine… hanno “caricato” i loro brand e le loro aziende. Inoltre, Marco Montemagno ha saputo creare il giusto mood e tone of voice per garantire il successo di questo progetto. Siamo davvero soddisfatti e guardiamo avanti verso la prossima occasione

ha poi concluso il manager di VW.